venerdì 27 febbraio 2009

Dente

.
Il 14 Febbraio è uscito ''L' amore no è bello'' il nuovo disco di Dente

''Mi sono innamorato a prima vista della foto che poi ho scelto per la copertina, una coppia che si bacia e nel medesimo tram un uomo da solo: quel momento miracolosamente immortalato da Beatrice De Giacomo ritrae due stati d'animo opposti in uno spazio-tempo vicinissimo, e così sono le canzoni del disco. Ho sempre pensato che le mie canzoni siano fotografie, fissano sensazioni e pensieri pronti a svanire o trasformarsi l'attimo succesivo. Nel disco ci sono momenti in cui l'amore è presente ed altri in cui svanisce per sempre, poi torna, diverso; poi se ne va di nuovo e io sono lì a cercare di capirlo e ogni tanto gli faccio uno scatto. L'amore è tanto bello quanto brutto, dunque è anche brutto e quindi non è bello. Il disco doveva uscire a Febbraio e così ho preso la palla al balzo e ho deciso per il 14 perchè con un titolo così non poteva essere altrimenti. Direi che è stato un invito a nozze''.

Dente





...ma a differenza di questa canzone noi non finiremo mai.

Nessun commento:

Posta un commento